Pompa radiale quale scegliere: Brembo vs Nissin vs Braking
La scelta di una pompa freno radiale adatta alla tua Moto è fondamentale per garantire un'efficace frenata in qualsiasi situazione di guida. In questo articolo, esploreremo le differenze tra tre marchi popolari di pompe freno radiali: Brembo, Nissin e Braking.
Pompa Radiale Brembo
Iniziamo con la pompa radiale Brembo. Il marchio Brembo è sinonimo di qualità e prestazioni eccezionali nell'industria dei freni.
Le loro pompe freno radiali sono progettate per garantire un'elevata pressione frenante ed una perfetta modulabilità, il che significa che il conducente può controllare con precisione la quantità di frenata necessaria in ogni situazione.
Inoltre, le pompe freno radiali Brembo sono costruite con materiali di alta qualità, garantendo una lunga durata e una resistenza eccezionale alle alte temperature.
Brembo produce una grande varietà di pompe radiali. La più famosa, la RCS, è la pompa radiale consigliata per uso stradale e pistaiolo. E' la più versatile ed un ottimo connubio tra potenza di frenata e modulabilità. Monta anche con sistemi ABS
Poi esiste tutta la gamma Racing che va dalle meno costose ed alla portata di tutti a quelle impiegate in MotoGp, vere e proprie opere d'arte, alla portata di pochi.
Pompa Radiale Nissin
La pompa radiale Nissin è un'altra opzione popolare per i piloti che cercano una pompa freno di alta qualità. Il marchio Nissin è noto per la sua attenzione ai dettagli e alla precisione nella progettazione dei propri prodotti.
Non ha caso equipaggiano molte delle moto giappo.
Nissin produce meno modelli di pompe radiali rispetto a Brembo, ma con potenza di frenata elevata.
Il costo? Sicuramente più abbordabile rispetto alla Brembo, ma...le linee estetiche non sono le stesse e devi tollerare una corsa a vuoto della leva maggiore rispetto a Brembo.
Se ti piace frenare appena tocchi la leva, questa non è la tua pompa freno ideale. Ma se passi quel piccolo momento di vuoto, anche la Nissin ti dà delle belle soddisfaszioni (e ti tieni un p di soldini in tasca).
Pompa Radiale Braking
Infine, la pompa radiale Braking. Braking ha puntato sicuramente ad un'estetica che la rende riconoscibile. Le pompe vengono fornite in due versioni: una con leva argentata, all'apparenza un po' più classica, ed una con leva nera, sicuramente più aggressiva e dal carattere racing.
La potenza di frenata è fuori da ogni dubbio: è dotata di accessori già inclusi come il cavallotto porta specchio ed il serbatoio del liquido freno
Alla fine quale pompa radiale scegliere?
In conclusione, scegliere la giusta pompa freno radiale per il tuo veicolo è fondamentale per garantire un'efficace frenata in qualsiasi situazione di guida. Le pompe freno radiali Brembo, Nissin e Braking sono tutte opzioni eccellenti per i conducenti che cercano una pompa di alta qualità e prestazioni eccezionali.
- Se vuoi il top in termini di frenata, estetica e personalizzazione/regolazioni non poi scegliere altro che una pompa radiale Brembo.
- Se vuoi mantenere i costi più contenuti, senza sacrificare la potenza della frenata, scegli Nissin. Linee un po' più vecchiotte, ma quando inizia a frenare, frena forte.
- Se vuoi un compromesso tra estetica e potenza di frenata, senza spendere troppo scegli Braking.
Queste sono le nostre linee guida principali.
Ricorda che scegliere la pompa radiale corretta dipende anche dal tipo di pinza che monta la tua moto. Non funziona la regola che più grande è il pistone della pompa e più frena forte.
Se hai bisogno di un consiglio, scrivici in chat. Saremo lieti di darti assistenza
1 commento
Buenas estoy buscando mejorar los frenos de mi Hornet 600 pc25 de 2001,que medida de radial Devo elegir sabiendo que las pinzas son de uno pistón ?
Gracias y saludos .
Lascia un commento
Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.